Come ottenere un fluido viso rinfrescante, defaticante a rapido assorbimento per uomo a partire da una crema anti-age.
Difficoltà: facile.
Qualche giorno fa il fidanzato mi dice che dorme male la notte, la mattina ha il viso stanco e gli occhi pesanti. Come tutti i “Masculi”, odia i prodotti minimamente unti e che non si assorbono in tempi superiori ai 2 nanosecondi!
Mi chiede di formulare un fluido a rapido assorbimento, che doni istantaneamente freschezza alla pelle spenta; penso: “La mia crema Yin andrebbe benissimo, come la adatto?”
E cosi è nato lui: il Fluido. Dalla crema. È come se nascesse Adamo dalla costola di Eva!! Lui ( il fidanzato) lo prova. Si assorbe istantaneamente. Rinfresca la pelle, dona quell’effetto un po’ distensivo. In più è di un delizioso azzurrino, profumo maschile di Brezza Marina. Gli piace. Sono al settimo cielo!
Un’ idea originale per fare due prodotti in un colpo solo, minima spesa, ottima resa… meglio di così!
Procedimento per trasformare una Crema viso anti-age ”Yin” in un Fluido Viso per uomo”Yang”
1) In una ciotola versate 25 g di crema Yin e 25 g di gel d’aloe vera ( io ho usato quello marca EQUILIBRA AL 98%)
2) È un procedimento un po’ ad occhio, la crema tende a smontare, diventando un fluido piuttosto liscio e lievemente gelatinoso.
3) Aggiustate il colore con poche gocce di colorante alimentare blu, poche alla volta; diventerà sul grigino inizialmente, poi virerà ad un bel color carta da zucchero.
N.B: Meglio aggiungere poche gocce di volta in volta e decidere se intensificare il colore.. una volta aggiunto non si può togliere!
4) Aggiustate la profumazione; io ho scelto la fragranza cosmetica Quercia Marina, di Farmacia Vernile: fresca, maschile, lievemente speziata ed agrumata. Molto piacevole.
5) Fatto!
Non serve altro conservante, perché il gel d’aloe e la crema già lo hanno, non serve controllare il pH.
Consiglio
Potete creare il vostro fluido a partire da una crema anti-age in commercio.
Questa è un’idea molto carina per personalizzare ed arricchire una qualsiasi crema comprata!
Lascia un Commento