Siero antiage contorno occhi, effetto lifting per pelli mature

Contorno occhi lifting aloe

Realizzare un contorno occhi con effetto anti-fatica, che elimina le piccole rughette in pochi minuti, apre lo sguardo e ha effetto lift up, con solo 3 ingredienti.

Questa ricettina veloce come piace a me è l’ideale per quelle giornate in cui abbiamo dormito poco, abbiamo lo sguardo stanco, gli occhi gonfi e un accenno di borse.

Composto da soli 3 ingredienti mirati al contorno occhi, zona del viso così delicata e soggetta a stress, sono l’ideale per donare subito freschezza, pelle distesa e aspetto più riposato.

Perchè mi piace: con un solo prodotto attenua le piccole rughette, sgonfia le palpebre, si assorbe velocemente, ottima base per il trucco, effetto fresco ed energizzante.

Ingredienti:

Per una piccola jar da 50 g
 
Gel di aloe vera 45 g
Acqua di rose 5 g
Olio rosa moscheta o di argan10 gtt

Strumenti:

  • Una ciotola di vetro ben pulita e asciutta, ripassata con alcol;
  • Una paletta usa e getta di plastica;
  • Un contenitore con tappo a vite, per esempio un vasetto di crema finito, oppure un contorno occhi con pompetta, lavato con sapone e ben asciutto.

Procedimento:

  1. In una ciotolina si versa il gel e le gocce di olio di argan ( o rosa moscheta), si stempera bene con l’aiuto di una paletta, in modo da disperdere nel gel;
  2. Si aggiunge poco a poco l’acqua di rose, in modo da far incorporare senza smontare troppo il gel.

Utilizzo:

  • Si preleva col polpastrello una piccola nocciola di prodotto e si applica sotto il contorno occhi a piccoli spot, seguendo il solco periorbitale, fino alle tempie, dopo aver deterso bene il viso col sapone abituale, si massaggia con la punta delle dita, in modo circolare, dall’interno all’estreno, in modo da favorire il drenaggio linfatico sotto le borse e distendere le piccole rughette.
  • Conservare in frigo il prodotto, applicarlo freddo per potenziare l’effetto sgonfiante anti-fatica.
  • Far asciugare pochi minuti, noterete un effetto tirante lifting, dato dal gel d’aloe; ottima base per il trucco, per far durare il make up più a lungo.

N.B: Questo prodotto non contiene altri conservanti, se non quelli contenuti nel gel di aloe vera. Dunque consiglio di conservare in frigo e comunque consumarlo entro 3 settimane, prelevare il prodotto con mani pulite, controllando che il cosmetico non cambi di colore, segno che sta deperendo.

Essendo così rapido e facile da produrre, meglio in piccole dosi e più di frequente.

Il tocco in più:

Quale gel di aloe vera consiglio? Equilibra al 98% è ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo, oppure della Zuccari, Gel Primitivo.

Quale olio di rosa moscheta o di argan? Sceglietene uno puro al 100%. Questi oli hanno proprietà elasticizzanti e anti age, adatti alla pelle del viso, senza ingrassare troppo, perfetti per la delicatissima cute del contorno occhi; rallentano l’invecchiamento cutaneo e prevengono l’insorgenza di nuove rughette.

Quale acqua di rose? Io mi trovo bene con quella Neutro Robert’s, che contiene una piccola quantità di conservati, così da aiutare la conservazione del prodotto finale. In alternativa va bene una buona acqua termale, oppure Acqua Virginiana di Amamelide.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>